.
L’assunzione avverrà con contratto a tempo indeterminato al grado AD 5, che prevede una retribuzione mensile lorda di 4.787,36 euro.Mansioni da svolgere
L’Unità Coordinamento delle conferenze, dove sarà inserita la risorsa, è responsabile del coordinamento del sostegno organizzativo, tecnico e logistico alle conferenze e altri eventi multilingue organizzati nei luoghi di lavoro del Parlamento europeo, e alle riunioni dei gruppi politici che si tengono al di fuori dei luoghi di lavoro dell’istituzione.
L’amministratore specializzato in gestione di eventi svolgerà, sotto l’autorità del capo unità e nel quadro dei programmi e delle priorità definiti dagli organi parlamentari e dalla dirigenza, in particolare i progetti concernenti l’organizzazione di conferenze. Di base a Bruxelles, potrà svolgere missioni negli altri luoghi di lavoro abituali del Parlamento europeo (Lussemburgo e Strasburgo) e al di fuori di essi.
Requisiti
Ai candidati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti.
Requisiti generali:
- essere cittadino di uno Stato membro dell’UE;
- godere dei diritti politici;
- essere in regola con le norme nazionali vigenti in materia di servizio militare;
- offrire le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere.
Qualifiche ed esperienze professionali:
- laurea triennale in un settore attinente alle mansioni da svolgere;
- non è richiesta alcuna esperienza professionale (tuttavia, un’eventuale esperienza professionale correlata alle mansioni da svolgere costituisce un vantaggio).
Requisiti linguistici:
- conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea;
- ottima conoscenza della lingua francese o inglese.