.
Requisiti
Per poter partecipare al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana
- età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo
- godimento dei diritti civili e politici
- non avere subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stato sottoposto a misura di prevenzione
- non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici
- idoneità psico-fisica alle mansioni da ricoprire
- non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva
- non aver esercitato il diritto di obiezione di coscienza
- laurea vecchio ordinamento o magistrale in Giurisprudenza, Economia e commercio, Scienze politiche
- possesso delle patenti di guida di categoria A e di categoria B, entrambe senza limitazioni
Prove d’esame
Gli esami consisteranno in due prove scritte ed una orale:
- prove scritte: saranno volte ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata e potranno consistere nella redazione di un elaborato, di un progetto, nella formazione di schemi di uno o più atti amministrativi o tecnici oppure da più quesiti a risposta multipla con risposte già predefinite o da quesiti a risposta sintetica (gli argomenti oggetto delle prove sono espressamente citati nel bando). Si terranno il giorno 20 o 27 novembre 2018.
- prova orale: verterà sugli argomenti delle prove scritte e su ulteriori argomenti espressamente citati nel bando. Verrà inoltre accertata la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle seguenti applicazioni informatiche: pacchetto Microsoft Office Professional (Word,Excel, Access); programmi Open Source per l’elaborazione di testi e documenti, per l’elaborazione di fogli di calcolo e per l’archiviazione dati; gestione posta elettronica e Internet.
Le prove di esame potranno essere precedute da una preselezione che consisterà in un questionario a risposta multipla avente ad oggetto le materie indicate come programma delle prove (scritte ed orali). Questa si terrà in data 20 novembre 2018. Il calendario definitivi verrà pubblicato in data 16 novembre 2018.
Domanda e scadenza
Le domande di partecipazione alla selezione, dovranno essere redatte esclusivamente per via telematica entro le ore 24:00 del giorno 12 novembre 2018.
ALLEGATI
Bando
Domanda