Posti
I posti di lavoro messi a concorso per diplomati e laureati:- n. 1 Istruttore contabile (ragioniere), categoria C, da assumere con contratto a tempo pieno e determinato per la durata di un anno, eventualmente prorogabile.
{adselite}
- n. 1 Istruttore direttivo tecnico, categoria D, da assumere a tempo pieno e determinato.
- n. 1 Istruttore direttivo amministrativo, categoria D, da assumere a tempo pieno e determinato.
- n. 3 Istruttori tecnici (geometri), categoria C, da assumere a tempo pieno e determinato per la durata di un anno eventualmente prorogabile.
Requisiti
Di seguito i principali requisiti generali per l’ammissione ai suddetti concorsi:- cittadinanza di uno dei Paesi membri della U.E. ovvero “status” equiparato per legge alla cittadinanza italiana;
- età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
- godimento dei diritti civili e godimento dei diritti politici;
- assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso, per i quali non sia possibile procedere alla nomina;
- assenza di destituzione, dispensa o decadenza dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
- assenza di cause ostative all’accesso eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione del rapporto di lavoro;
- idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire.
Requisiti specifici
I requisiti specifici richiesti per ciascun concorso:- n. 1 Istruttore contabile (ragioniere): diploma di Ragioniere e Perito Commerciale; conoscenza elementare di una o più delle seguenti lingue straniere: Inglese, Francese e Spagnolo; conoscenza delle nozioni per l’utilizzo dei seguenti strumenti informatici: Microsoft Office/Open Office.
- n. 1 Istruttore direttivo tecnico: diploma di Laurea vecchio ordinamento in Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio o Architettura o altro diploma di laurea equipollente, ovvero Laurea Specialistica o Laurea Magistrale, equiparata ad esse ai sensi del DI 09 luglio 2009; abilitazione all’esercizio della professione di Ingegneree/o Architetto.
n. 1 Istruttore direttivo amministrativo: Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza, o in Scienze Politiche, o in Scienze dell’Amministrazione, o in Economia e Commercio, o in Economia Aziendale o altro diploma di laurea equipollente, ovvero Laurea Specialistica o Laurea Magistrale, equiparata ad esse ai sensi del DI 09 luglio 2009. - n. 3 Istruttori tecnici (geometri): diploma di Geometra o Perito Edile o titolo equipollente; conoscenza elementare di una o più delle seguenti lingue straniere: Inglese, Francese e Spagnolo; conoscenza delle nozioni per l’utilizzo dei seguenti strumenti informatici: Microsoft Office/Open Office.
Domanda e scadenza
I testi integrali dei bandi di concorso (da leggere con molta attenzione), con l’indicazione dei criteri di valutazione dei titoli, le materie della prova d’esame e le modalità di candidatura, sono disponibili in allegato. La domanda di partecipazione alle selezioni dovrà pervenire entro il 3 giugno 2016.ALLEGATI
Bandi e Domande