{adselite}
I bandi ATA 2017 sono finalizzati alla costituzione delle graduatorie provinciali permanenti utili per l’a. s. 2017/18.
Nella nota pubblicata dal MIUR, in relazione ai requisiti generali di ammissione ai concorsi personale ATA, si fa riferimento a quanto già precedentemente disposto con la nota prot. n. 8151 del 13 marzo 2015.
Inoltre, come già previsto nella medesima nota ministeriale, tra i requisiti è, valutabile come servizio svolto presso enti pubblici anche il servizio civile volontario svolto dopo l’abolizione dell’obbligo di leva. Tale servizio sarà valutato con il medesimo punteggio attribuito, nella tabella di valutazione dei titoli, al servizio prestato alle dipendenze di amministrazioni statali.
Ma ecco nello specifico quali sono i profili professionali che verranno assunti con i bandi ATA 2017:
- Area A – Profilo: Collaboratore scolastico
- Area As – Profilo: Addetto alle aziende agrarie
Area B:
- Profilo: Assistente amministrativo
- Profilo: Assistente tecnico
- Profilo: Cuoco
- Profilo: Infermiere
- Profilo: Guardarobiere
Domanda e scadenza
Per quanto riguarda le tempistiche, il MIUR invita gli uffici regionali a pubblicare i relativi bandi entro il 20 marzo 2017. Li troverete da consultare, quindi, sui siti istituzionali regionali. La modulistica da utilizzare, invece, verrà resa disponibile successivamente, con specifica nota dedicata appunto ai moduli da compilare.Le informazioni sui nuovi bandi ATA 2017 e la nota ministeriale, sono consultabili sul sito del MIUR.