concorso per agenti della polizia municipaleIl Comune di Novara ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di quattro agenti di polizia municipale. Di questi, un posto è riservato ai volontari delle forze armate e uno agli appartenenti alle categorie protette. Andiamo a vedere quali sono i requisiti richiesti ai candidati. 



Requisiti di ammissione

  • statura non inferiore a m. 1,65 per gli uomini ed a m. 1,58 per le donne;
  • cittadinanza italiana;
 

{adselite}

  • titolo di studio: diploma di scuola media superiore di 2° grado (maturità) ovvero Diploma di superamento dell’esame di Stato per la Scuola Secondaria Superiore;
  • idoneità psico-fisica all’impiego specifico;
  • non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
  • non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito da pubblici uffici;
  • assolvimento degli obblighi militari;
  • patente di categoria “A“ e di categoria “B” senza limitazioni.

Prove d’esame

Le selezioni avverranno tramite esami. E’ previsto il superamento di una prova di efficienza fisica che consisterà in una corsa piana della lunghezza di 1.000 metri, una prova psico-attitudinale di abilità cognitive e una prova scritta che potrà essere costituita dalla redazione di un elaborato o da quesiti a risposta sintetica sulle materie indicate nel bando.

Modalità di partecipazione e bando

Per essere ammessi gli interessati devono presentare domanda, redatta su apposito modulo allegato A al bando, all’Ufficio Protocollo del Comune di Novara entro le ore 16.30 del giorno giovedì 28 luglio 2016. E’ possibile presentarla con una delle seguenti modalità: direttamente al Servizio Personale e Organizzazione Viale Manzoni n° 20  nelle ore di apertura al pubblico; a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o mediante PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ALLEGATI
Bando
Domanda


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - Tel. 3490056117 - P.iva 0I564760880