lavoro impiegati assistenti raiNuove assunzioni in Rai. L’azienda ha da poco pubblicato un annuncio per la selezione di 30 risorse da impiegare in qualità di Impiegati e Assistenti ai programmi. Le nuove risorse saranno inserite in azienda con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi. Ecco le informazioni sui profili ricercati e come candidarsi.

.

I profili ricercati sono due, di seguito descritti nel dettaglio.


Impiegato

Figura che svolge diverse tipologie di attività amministrative, con competenza specifica in una area di attività (es.: personale, controllo, legale, fiscale) e/o al coordinamento di altri impiegati. Nell’espletamento dei propri compiti si relaziona con i referenti delle varie strutture aziendali o con collaboratori esterni.

Assistente ai Programmi

Figura che collabora con il responsabile del programma (capo struttura, programmista – regista, giornalista, ecc.) per tutte le necessità organizzative – amministrative dei programmi (giornalistici, spettacolari, culturali) radiotelevisivi. Nello specifico:

  • mantiene contatti con i vari settori aziendali competenti e con il personale ed enti esterni (registi, collaboratori artistici, intervistati, teatri, case discografiche, Enti pubblici, ecc.) interessati alla realizzazione del programma;
  • collabora con il personale del programma alla ricerca ed alla selezione all’interno e/o all’esterno dell’Azienda della necessaria documentazione filmata, registrata, bibliografica, nonché di quella relativa ad opere e repertori musicali.
  • cura le attività amministrative e di segreteria.

Requisiti richiesti

La ricerca è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni (come da normativa prevista in materia di apprendistato);
  • diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore;
  • cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o non appartenenti all’Unione Europea, con regolarmente soggiornanti in Italia.

Processo di selezione

La selezione dei candidati avverrà tramite titoli e prove d’esame:

  • valutazione dei titoli, voto di diploma e conoscenza della lingua inglese attestata dagli Enti certificatori;
  • test scritto a risposta multipla su domande di cultura generale, conoscenze specifiche richieste dal ruolo, abilità generali e attitudini specifiche, conoscenza della lingua inglese e conoscenze informatiche;
  • colloquio tecnico e colloquio conoscitivo-motivazionale.

Candidatura

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere inviata entro le ore 12:00 del giorno 25 maggio 2018. Per farlo, è necessario effettuare la registrazione alla pagina dedicata, la compilazione del form reso disponibile e l’invio telematico di tutta la documentazione richiesta tra cui curriculum vitae in formato europeo aggiornato e con fotografia (da inviare in formato .pdf, si legge). Alla stessa pagina trovate anche le informazioni complete sulle selezioni in corso per 30 impiegati e assistenti ai programmi.


Vietata qualsiasi forma di riproduzione - Tel. 3490056117 - P.iva 0I564760880