.
Fico – Fabbrica Italiana Contadina – è il parco tematico enogastronomico, primo al mondo, che sorgerà a Bologna ad ottobre 2017 e rappresenterà la struttura di riferimento per la divulgazione e la conoscenza dell’agroalimentare italiano. Un luogo dove poter toccare con mano ogni singola fase della filiera produttiva, gustare ed acquistare i prodotti dell’eccellenza enogastronomica Made in Italy. Granarolo sarà presente all’interno del parco FICO con uno spazio commerciale ed un atelier produttivo e cerca personale da inserire.Vediamo, adesso, le posizioni aperte per il nuovo parco enogastronomico.
Addetto vendita
Si occuperà di assistere e orientare il cliente nella scelta dei prodotti. Il candidato dovrà conoscere il prodotto e promuoverlo verso il cliente, valorizzandone le peculiarità e gli elementi distintivi.Conoscenze: tecniche di vendita assistita, di servizio al cliente e di storytelling del prodotto. Normativa alimentare e del settore lattiero-caseario. Buona conoscenza della lingua inglese. Costituiranno un plus la conoscenza delle nozioni di presentazione ed allestimento del prodotto, delle tecnologie e dei processi produttivi lattiero-caseari, delle tecniche di porzionatura di formaggi.
Formazione: laurea triennale o specialistica, preferibilmente in discipline economiche e/o attinenti all’ambito alimentare. Esperienza: almeno 2 anni all’interno di punti vendita al dettaglio del settore food.
Store manager
Si occuperà del coordinamento delle attività garantendo la qualità del servizio al cliente, la valorizzazione del prodotto ed il perseguimento degli obiettivi di vendita.Richiesta la conoscenza delle tecniche di vendita assistita, di servizio al cliente e di storytelling del prodotto; nozioni di presentazione ed allestimento prodotti; normativa alimentare e del settore lattiero caseario; buona conoscenza della lingua inglese e di Microsoft Excel. Costituiranno un plus la conoscenza delle tecnologie e dei processi produttivi lattiero-caseari, delle tecniche di porzionatura di formaggi e di SAP.
Esperienza: almeno 3 anni in ruolo similare di gestione e di coordinamento di un team all’interno di punti vendita del settore food.
Conoscenze: tecnologie ed impiantistica di produzione/confezionamento dell’industria alimentare, nozioni di processi produttivi lattiero-caseari. Formazione: diploma di perito agrario o qualifica professionale di casaro/operatore delle produzioni agro-alimentari/lattiero-casearie. Esperienza: almeno 3 anni in ruolo similare all’interno di caseifici.
Formazione: qualifica di casaro e diploma di perito agrario e/o laurea in scienze e tecnologie alimentari o affini. Esperienza: almeno 4 anni in ruolo similare.
Per candidarsi, è richiesta la compilazione di un form online, dove è necessario fornire informazioni sulle competenze linguistiche, informatiche, il titolo di studio e l’ultima esperienza lavorativa.
Esperienza: almeno 3 anni in ruolo similare di gestione e di coordinamento di un team all’interno di punti vendita del settore food.
Addetto produzione
Si occuperà di tutte le attività operative relative al ricevimento materie prime, alla pastorizzazione del latte, alla produzione (latte, yogurt, ricotta e paste filate) ed al confezionamento, sulla base del piano di lavoro e delle indicazioni del Responsabile.Conoscenze: tecnologie ed impiantistica di produzione/confezionamento dell’industria alimentare, nozioni di processi produttivi lattiero-caseari. Formazione: diploma di perito agrario o qualifica professionale di casaro/operatore delle produzioni agro-alimentari/lattiero-casearie. Esperienza: almeno 3 anni in ruolo similare all’interno di caseifici.
Vice responsabile di produzione
Si occuperà di supportare il Responsabile di Produzione nella gestione del personale e delle attività operative dell’atelier produttivo. Necessaria la conoscenza delle tecnologie ed impiantistica industriale di produzione/confezionamento prodotti lattiero-caseari; dei processi di pastorizzazione, di lavorazione del latte e di caseificazione e della ormativa alimentare e relativa alla sicurezza sul lavoro.Formazione: qualifica di casaro e diploma di perito agrario e/o laurea in scienze e tecnologie alimentari o affini. Esperienza: almeno 4 anni in ruolo similare.
Candidatura
Alla pagina dedicata è possibile consultare tutte le posizioni aperte nel Gruppo, sia quelle sopra elencate relative alle assunzioni per l’apertura del nuovo parco enogastronomico di Bologna, che le altre riferite alla sede aziendale vera e propria.Per candidarsi, è richiesta la compilazione di un form online, dove è necessario fornire informazioni sulle competenze linguistiche, informatiche, il titolo di studio e l’ultima esperienza lavorativa.