Si può rispondere all’appello registrandosi al portale per le carriere internazionali del gruppo di credito, compilando l’application form online e selezionando un massimo di due posizioni tra quelle proposte.
{adselite}
Il bando è aperto a tutti gli studenti iscritti almeno al secondo anno di un corso di laurea triennale afferente discipline economiche, finanziarie, bancarie, manageriali, ingegneristiche, informatiche o giurisprudenziali.Gli stage si svolgeranno nel periodo estivo, avranno una durata trimestrale e inizieranno nel mese di giugno. La sede di lavoro sarà in uno degli Stati europei in cui è attiva UniCredit, ovvero Austria, Bosnia, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Polonia, Russia, Serbia e Regno Unito. È previsto un rimborso spese pari a 700€ mensili cui saranno aggiunti 1000€ garantiti dalla Fondazione UniCredit come contributo per il viaggio, le tasse e le spese mediche.
È richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese, un considerevole curriculum accademico e l’attitudine a vivere con entusiasmo un’esperienza unica che permetterà a quanti selezionati di trasporre nella pratica quotidiana le nozioni teoriche acquisite nel corso della formazione universitaria.
Le posizioni che potranno essere ricoperte spaziano tra numerosi ambiti, tra questi segnaliamo: analisi e valutazione del rischio economico, leasing, soluzioni finanziarie, organizzazione e pianificazione, risorse umane, comunicazione e analisi della produttività.
Il gruppo UniCredit nasce nel 1998 ed opera attualmente in 22 Paesi con oltre 22 milioni di clienti. La fondazione UniCredit e Università propone per il terzo il programma di stage e annovera nel suo Comitato scientifico undici membri scelti tra i migliori accademici nel campo internazionale dell’economia e della finanza.