bando Ufficio Parlamentare BilancioL’Ufficio Parlamentare di Bilancio ha indetto una procedura comparativa pubblica, per titoli ed esame, per il conferimento di otto incarichi di esperto senior a tempo determinato. Ciascun incarico ha una durata di tre anni e potrà essere rinnovato per una sola volta per lo stesso periodo. Ecco i dettagli. 




I posti a disposizione sono i seguenti:

  • 2 per attività di analisi del quadro macroeconomico e relative previsioni;
  • 2 per attività di analisi economica della finanza pubblica;
  • 2 per attività di analisi economica del sistema tributario;
  • 1 per attività di analisi economica dei settori dell’assistenza, della previdenza e delle politiche del lavoro;
  • 1 per attività di analisi economica della finanza decentrata e dei settori della sanità e dell’istruzione;
 

{adselite}

Requisiti di ammissione

Per essere ammessi alle selezioni è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione europea;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica in relazione alle mansioni;
  • mancata precedente destituzione, dispensa o decadenza dall’impiego pubblico, nonché il non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano la decadenza dai pubblici uffici;
  • il possesso di laurea specialistica o magistrale o altro titolo equiparato previsti dalla normativa nazionale vigente, o un titolo di studio acquisito all’estero equipollente rispetto alle predette lauree ai sensi della medesima normativa;
  • avere maturato presso soggetti pubblici o privati, in ambito nazionale o internazionale, un’esperienza professionale documentabile, anche mediante pubblicazioni scientifiche, di durata complessivamente non inferiore a 8 anni, nei settori indicati nell’ allegato 1 del bando (la durata dell’esperienza può risultare complessivamente non inferiore a 5 anni qualora il candidato abbia conseguito un dottorato di ricerca disciplinato dalla normativa nazionale in materie economiche o statistiche, ovvero abbia conseguito all’estero un titolo di studio nelle predette materie equipollente ai sensi della medesima normativa).

Domanda e scadenza

Gli interessati, devono compilare il modulo della domanda di partecipazione allegato al bando (Allegato 2) e inviarlo tramite posta elettronica all’indirizzo indicato entro il 19 gennaio 2015.

ALLEGATI
Bando
Domanda


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - Tel. 3490056117 - P.iva 0I564760880