260 assunzioni alitaliaL'Alitalia, nota compagnia aerea, si accingerebbe ad assumere tra i 250 e i 260 lavoratori nel settore dell'handling (assistenza a terra) anche per far fronte all'aumento del traffico caratteristico della stagione estiva. È quanto apprende l'Agi da fonti sindacali mentre l'aviolinea si limita ad un secco «no comment».



I sindacati vorrebbero privilegiare i lavoratori in mobilità mentre l'azienda preferisce i nuovi assunti per i vantaggi in termini di costo del lavoro.

{adselite}

Nell'ambito della trattativa per migliorare i servizi di terra, spiegano le fonti sindacali, anche in vista dell'aumento del traffico estivo, l'Alitalia ha manifestato l'intenzione di implementare l'organico di terra con l'assunzione di 250-260 addetti con la regolarizzazione di circa 150 contratti a termine che diventerebbero a tempo indeterminato, con il rientro in azienda di alcuni dipendenti in mobilità e nuove assunzioni

L'ad di Alitalia, Silvano Cassano, lo scorso 28 marzo al Forum di Confcommercio di Cernobbio, aveva sottolineato che «il turismo ha bisogno di una compagnia di bandiera forte», ribadendo i 700 milioni di investimenti previsti nei prossimi tre anni di cui la metà sulla flotta. Il 29 marzo sono partiti i collegamenti da Venezia e Milano ad Abu Dhabi, il primo maggio quello da Milano a Shanghai a cui seguiranno Pechino e Seoul. 

Gli investimenti dovranno andare verso «i mercati con alto tasso di crescita come Cina, India e Brasile».


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880