Nuove professionalità
L'aumento del personale è mirato a sostenere l'ampliamento della gamma messo in cantiere da Ingolstadt: entro il 2020, la Casa dei quattro anelli offrirà 60 modelli, investendo 24 miliardi di euro in nuovi prodotti e tecnologie.{adselite}
La ricerca per le 6000 posizioni riguarda per lo più esperti e professionalità qualificate nel campo dell'ingegneria e dell'IT (Information Technology): 4000, in particolare, lavoreranno nei siti tedeschi di Ingolstadt e Neckarsulm.
Ulteriore conferma arriva dai punteggi attribuiti al Costruttore dagli studenti di business management ed esperti IT, tra i quali Ingolstadt si posiziona al quarto posto dopo le "digitali" Google, Microsoft ed Apple. L'anno scorso, gli stage offerti dalla Casa sono stati 1.600, attivati attraverso programmi di ricerca ad hoc e università. D.C.
L'interesse degli studenti
Nel frattempo, Audi è stata indicata come "il datore di lavoro più attraente" dagli studenti di ingegneria consultati da due ricerche tedesche, "trendence" e "Universum". Secondo Thomas Sigi, responsabile delle risorse umane di Audi, a suscitare il maggior interesse sono i campi della "connettività e la guida autonoma", una chiara indicazione sul trend che sta conquistando l'industria automotive.Ulteriore conferma arriva dai punteggi attribuiti al Costruttore dagli studenti di business management ed esperti IT, tra i quali Ingolstadt si posiziona al quarto posto dopo le "digitali" Google, Microsoft ed Apple. L'anno scorso, gli stage offerti dalla Casa sono stati 1.600, attivati attraverso programmi di ricerca ad hoc e università. D.C.