La Regione Abruzzo ha stanziato la somma di 1.500.000 euro al fine di promuovere la nascita e l’avviamento di nuove attività imprenditoriali da realizzare sul territorio della Regione. Possono beneficiare delle agevolazioni i giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni compiuti, che inviano la domanda di partecipazione entro il 20 dicembre 2013.
Le agevolazioni consistono in finanziamenti da erogare attraverso la concessione di un contributo a fondo perduto in misura pari al 100% delle spese ammesse.
Il contributo è finalizzato all’acquisto in proprietà di beni nuovi, sia materiali che immateriali.
Possono beneficiare delle agevolazioni le iniziative strutturate in forma individuale, societaria, cooperativistica, o libero professionale, aventi sede operativa e domicilio fiscale nel territorio abruzzese, gestite esclusivamente da giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni compiuti, che al momento della presentazione della domanda di finanziamento, non abbiano ancora conseguito ricavi.
Le domande per l’accesso ai benefici devono essere inviate, complete della documentazione richiesta, alla Regione Abruzzo – Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali – Viale Bovio n. 425 – 65124 Pescara (PE) con raccomandata A/R, entro il 20 dicembre 2013. Sul plico deve essere riportata la dicitura: Avviso pubblico GOAL – Giovani Opportunità per Attività Lavorative – Piano Integrato “Giovani Abruzzo”.
Per maggiori informazioni vai al bando. Consulta anche la sezione Finanziamenti.
Abruzzo: pubblicato il bando del progetto "Goal"
Condividi e aiuta i tuoi amici a trovare un lavoro:
- Dettagli