In occasione della mostra Arts&Foods presentata da Expo Milano 2015, Triennale Milano ha l’esigenza di assumere personale con la mansione di sorvegliante con funzione di
guida museale a partire dal mese di marzo 2015 fino al mese di
marzo 2016. Le risorse saranno
assunte con un contratto di lavoro a tempo determinato e svolgeranno la loro attività in Triennale occupandosi dell’
accoglienza dei visitatori, della
condivisione delle informazioni e della
sorveglianza delle mostre.
Lavoro al Museo
Per svolgere al meglio questo lavoro, i nuovi assunti saranno
formati per garantire la corretta informazione in merito a Padiglione Arts&Foods e Triennale Design Museum. Vediamo meglio il profilo ricercato e come candidarsi.
{adselite}
Requisiti
I candidati al ruolo di guida museale in Triennale dovranno possedere
conoscenze e capacità proprie per lo svolgimento della mansione richiesta e aver maturato un’esperienza in posizioni analoghe (accoglienza visitatori, sorveglianza museale, servizi informativi, etc.).
La conoscenza delle lingue straniere è indispensabile, in particolare un livello ottimo della lingua italiana e inglese e la buona conoscenza di una seconda lingua a scelta fra cinese, francese, russo e tedesco (questo costituirà un elemento preferenziale per la selezione).
È richiesto, inoltre, il perfetto utilizzo del PC (
pacchetto Office) ed essere disponibili a lavorare 6 giorni su 7 su turni di copertura con orario settimanale part-time.
Candidatura
Gli interessati all’offerta di lavoro per guide museali in Triennale possono
inviare il proprio CV, unito all’Informativa di Fondazione “La Triennale di Milano” per il trattamento dei dati personali firmata, al seguente indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il
19 gennaio 2015.
Dopo la verifica delle candidature verrà inviata ai candidati in possesso dei requisiti richiesti la convocazione al colloquio orale che si terrà in italiano e in lingua inglese.