ALES SpA, la Società del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha pubblicato due bandi per la selezione, a Roma, di n. 1 Addetto Istruttorie ex D.lgs. 163/2006 e n. 1 Addetto Istruttorie Amministrative. I vincitori dei concorsi saranno assunti con contratti di lavoro a tempo determinato della durata di un anno.
L’ALES – Arte Lavoro e Servizi S.p.A., è la società in house del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC). L’Azienda pubblica svolge attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano.
Profili professionali da selezionare e i principali requisiti di ammissione:
n. 1 ADDETTO ISTRUTTORIE ex D.lgs. 163/2006.
L’addetto amministrativo cura l’attività istruttoria connessa all’esecuzione dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture affidati ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e delle altre norme in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.
Ai candidati si richiede:
- Laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio ovvero Laurea specialistica/magistrale compresa nella classe delle lauree specialistiche in Scienze dell’economia, distinta dal cod. 64/S o LM-56, conseguita con la votazione di 110/110 e lode.
- Comprovata esperienza di durata complessiva almeno pari a 12 mesi, anche frazionati nel corso del tempo, quale consulente e/o collaboratore nell’ambito tecnico/amministrativo/contabile di supporto alla direzione lavori di aggiudicati da Amministrazioni dello Stato ai sensi del D.Lgs. 163/2006.
- Conoscenza di almeno un software di gestione contabile delle Pubbliche Amministrazioni, documentabile da un attestato di frequenza ad apposito corso formativo.
n. 1 ADDETTO ISTRUTTORIE AMMINISTRATIVE.
Questa figura svolge una mirata attività di supporto nell’istruttoria amministrativo-contabile nel contesto di procedimenti regolati dal D.Lgs. 163/2006 e dalle altre norme in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, nonché di supporto nell’attività istruttoria propedeutica agli adempimenti di pagamento e contabili conseguenti aggiudicazione di gare pubbliche.
Ai candidati si richiede:
- Diploma di scuola superiore.
- Esperienza documentata di durata complessiva di almeno due anni, anche frazionati nel corso del tempo, quale consulente e/o collaboratore nell’ambito tecnico/amministrativo/contabile di supporto alla direzione lavori di aggiudicati da Amministrazioni dello Stato ai sensi del D.Lgs. 163/2006.
- Conoscenza di almeno un software di gestione contabile delle Pubbliche Amministrazioni, documentabile da un attestato di frequenza ad apposito corso formativo.
Le sede di lavoro è a Roma.
I due avvisi di selezione scadono il 19 ottobre 2012.
ALLEGATI