Come era ovvio che fosse, Amazon ha finalmente comunicato la volontà di aprire un nuovo centro di distribuzione in Italia, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza della sua rete nel Centro-Sud della penisola - dando vita contemporaneamente a 1200 assunzioni.
{adselite}
Amazon aprirà il suo nuovo centro di distribuzione alle porte di Roma. Più esattamente, sarà Passo Corese ad ospitare la nuova apertura Amazon e le nuove 1200 assunzioni. Passo Corese è una frazione di 6.480 abitanti del comune di Fara in Sabina - provincia di Rieti - e si trova a circa 30 chilometri da Roma.La nuova apertura di Amazon a Roma è prevista per l’autunno del 2017. Bisognerà dunque attendere qualche mese prima di poter sfruttare le nuove opportunità di lavoro.
Oltre alle 1200 assunzioni che Amazon ha in programma di portare a termine a Roma, si è parlato anche di ulteriori 100 assunzioni previste per l’apertura di un nuovo centro di smistamento alle porte di Torino. Queste nuove assunzioni di Torino inizieranno in autunno e saranno finalizzate all’apertura del nuovo centro nella zona di Avigliana.