È stato presentato il piano di assunzioni triennale approvato dal commissario straordinario del comune, in cui sono previsti investimenti per 131 milioni di euro per l'acquisto di 150 nuovi mezzi di trasporto e per l'assunzione di nuovo personale, investimenti che permetteranno all'azienda di rafforzare i servizi di mobilità urbana.
{adselite}
Stando al piano di assunzioni triennale i primi concorsi pubblici dovrebbero essere aperti già dal prossimo mese: i concorsi saranno due, uno per la selezione di 141 operai da impiegare nella manutenzione dei treni della metropolitana e uno per la selezione di 6 tecnici informatici che si dovranno occupare dei sistemi software e hardware della linea C della metropolitana.Per il bando di concorso per la selezione di 200 autisti bisognerà attendere il mese di settembre in quanto attualmente si sta svolgendo la gara da parte dell'azienda per l'acquisto dei 150 nuovi autobus previsti dal piano di assunzioni. Oltre ai 200 autisti, ne saranno selezionati altri 88 dalle graduatorie del concorso che si è svolto nel 2014.
Per tutti coloro che sono interessati ai prossimi bandi ATAC si consiglia di non inviare candidature all'azienda ma di aspettare l'apertura dei termini, specificando la posizione per la quale si desidera concorrere. Si consiglia inoltre di tenere sotto controllo nel sito dell'azienda www.atac.roma.it la sezione “lavora con noi”.