Analizzando le offerte di lavoro pubblicate sul sito ufficiale di Eataly, infatti, notiamo che al momento l’azienda è alla ricerca di circa 70 persone da impiegare nei ristoranti presenti sul territorio italiano, mentre ben 190 posti sono per coloro che vorrebbero fare un’esperienza all’estero. In particolare, in questo momento Eataly ha necessità di assumere 181 persone tra Stati Uniti e Canada, mentre altri 6 posti ci sono in Germania.
Le posizioni aperte, sia in Italia che all’estero, sono diverse: ecco perché, se state cercando lavoro e avete maturato esperienze importanti (e certificate) nei vari ambiti della ristorazione, vi consigliamo di andare sul sito di Eataly, precisamente nell’area dedicata alle offerte di lavoro e valutare se c’è un annuncio che fa al caso vostro.
È direttamente da qui che potrete inviare la vostra candidatura, per poi aspettare - eventualmente - di essere contattati dall’azienda per un colloquio conoscitivo.
Per lavorare in Italia presso Eataly ci sono meno posti a disposizione rispetto che all’estero. Non per questo, però, bisogna rinunciare a candidarsi, visto che il vostro potrebbe essere proprio il profilo che l’azienda sta ricercando in questo momento.
Nel dettaglio, nelle varie cittadelle del gusto presenti in Italia si cerca personale (per un totale, al momento, di 69 assunzioni) in diversi ruoli, quali:
- barista;
- cuoco;
- addetto alla ristorazione;
- wine specialist;
- macellaio;
- panettiere;
- addetto alla pescheria;
- addetto a formaggi e salumi;
- cameriere.
Insomma, offerte di lavoro rivolte sia a chi ha anni di esperienza nell’ambito della ristorazione, che per coloro che invece si sono specializzati come banconisti nelle pescherie, nei forni e nei supermercati. Ma non solo, perché Eataly cerca anche personale per il back office, come recruiter per l’ufficio delle risorse umane, o anche grafici ed esperti in e-commerce.
Ci sono, poi, opportunità di lavoro anche come magazzinieri e addetti al rifornimento scaffali.
Insomma, sono diversi i profili professionali ricercati nella varie sedi, specialmente per quella di Milano dove si contano ben 15 opportunità di lavoro. Ma le offerte riguardano i punti vendita presenti in diverse Regioni d’Italia, come il Piemonte, la Lombardia, il Lazio e la Toscana. Ad esempio, ci sono 8 posizioni vacanti nel punto vendita di Firenze, mentre per Roma, Bologna, Genova e Piacenza ce ne sono altre 5 ciascuno.
È negli States che si concentra il maggior numero di offerte di lavoro, ben 181 in questo momento. Da poco, infatti, Eataly ha aperto una cittadella del gusto a Las Vegas ed ha necessità di inserire personale. Ma non solo, perché offerte di lavoro - dal reparto frutta alla salumeria, come ovviamente in cucina - ci sono anche per altre importanti città statunitensi, come New York, Chicago, Los Angeles e Boston.
Ci sono offerte di lavoro anche in Canada, così come - tornando oltreoceano - in Germania dove si cerca un cameriere, un panettiere, un addetto alle vendite (esclusivamente per il periodo natalizio) e due addetti per la salumeria. Tutti da destinare al punto vendita di Monaco di Baviera.
Ovviamente per lavorare all’estero è necessaria la conoscenza approfondita della lingua inglese, così come del tedesco per coloro che vorrebbero candidarsi per le posizioni vacanti in Germania. Per inviare la candidatura consultare il sito Eataly.