Profili e requisiti
La decisione è stata stimolata dal positivo contesto che sta caratterizzando il settore della consulenza in Italia che, come confermato dallo studio condotto da Confindustria Assoconsult, ha fatto segnare una crescita del 6% nell’ultimo anno, ritornando ai livelli precedenti alla crisi economica.{adselite}
Le assunzioni in Porsche riguardano sia profili “senior” che “junior”. Requisito essenziale è il possesso di una laurea in ingegneria, economia o di un profilo internazionale. Per le varie figure “senior” viene richiesta esperienza pregressa nel settore dell’automazione industriale, aerospaziale, automotive e dei beni di largo consumo di circa cinque anni oppure provenienti dalla consulenza strategica con esperienza nei settori target.Per le figure “junior”, invece, la selezione verrà svolta tra giovani talenti che hanno frequentato le “Business School” più rinomate. Quest’ultimi avranno la possibilità di intraprendere un percorso di crescita professionale all’interno dell’azienda.
Le offerte di lavoro Porsche, tuttavia, si allargano anche all’estero e non sarà solo Milano a subire un incremento del personale, già triplicato dal 2006 ad oggi. Infatti, l’azienda è alla ricerca di nuove risorse anche per le sedi tedesche di Bietigheim-Bissingen (sede centrale) e Amburgo, per le sedi di San Paolo, Atlanta e Shanghai, per un totale di 50 nuovi dipendenti che saranno assunti entro la fine dell’anno.