Città in cui si svolgono le Selezioni Ryanair
Ryanair ha reso pubbliche le dati per i prossimi cabin crew day per le assunzioni di assistenti di volo. Se vi interessa partecipare alle selezioni Ryanair sono disponibili più date in diverse città italiane, eccole:- Roma, 09 Ottobre;
- Catania, 16 Ottobre;
- Milano Bergamo, 14 Ottobre;
- Bari, 15 Ottobre;
- Palermo, 19 Novembre;
- Bologna, 14 Ottobre;
{adselite}
Gli Assistenti di volo Ryanair devono avere:
- 18 anni;
- un’ottima conoscenza della lingua inglese;
- capacità natatorie;
- un’altezza minima, proporzionata con il peso, minima di 1.57 cm;
- normali capacità visive, (consentito l’uso di lenti a contatto);
- buona forma fisica.
Condizioni e contratto di lavoro
Ai candidati selezionati viene offerto un contratto di lavoro della durata di 3 anni con Crewlink che ha l’incarico di fornire assistenti di volo a Ryanair. Il personale di volo lavora su turni di 5/2 – 5/3 – 5 giorni di lavoro, 2 liberi, seguiti da 5 giorni di lavoro e poi 3 liberi.Non sono richiesti turni notturni. Le assunzioni di assistenti di volo prevedono stipendi tra i 1.100 e i 1.400 Euro netti al mese già nel primo anno di lavoro. Inoltre, ai neo assunti viene dato un incentivo di 1.200 Euro per i primi 6 mesi di lavoro, come sostegno per avviare il proprio percorso di carriera. Per diventare assistenti di volo è necessario sostenere prima un corso di formazione a pagamento i cui costi sono a carico dei partecipanti.
Il primo contratto viene stipulato con Crewlink ma poi c’è l’opportunità di essere inseriti direttamente in Ryanair. Infatti, i membri dell’equipaggio più meritevoli, dopo un periodo di inserimento, possono essere assunti direttamente da Ryanair e, dopo 12 mesi, possono anche essere promossi a Supervisore per il Servizio Clienti, guadagnando fino a € 30,000 lordi, in più, all’anno.