concorso milano bicoccaL’Università degli Studi di Milano Bicocca ha aperto un concorso per Amministrativi. Nello specifico, si tratta di una selezione, per esami, per il reclutamento di tre unità di personale di categoria D, posizione economica D1, area amministrativa gestionale, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato (della durata di 12 mesi) nell’area della formazione, servizio di Job Placement. 



 

Per partecipare al concorso sono richiesti i seguenti requisiti:

  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro della Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i nati sino all’anno 1985);
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo o destituiti o dispensati dall’impiego presso una PA.

{adselite}

Titolo di studio: diploma di laurea conseguito secondo le modalità precedenti e successive all’entrata in vigore del decreto ministeriale 509/1999 e del decreto ministeriale n. 270/2004 e successive modificazioni e integrazioni (per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesta la dichiarazione di equipollenza ai sensi della vigente normativa in materia).

Selezione dei candidati

Qualora il numero delle domande di partecipazione sia uguale o superiore a 100, le prove d’esame saranno precedute da una prova di preselezione consistente nella soluzione di test a risposta multipla sugli argomenti oggetto delle prove stesse. Alla prova d'esame potranno partecipare i primi quaranta classificati nel test preselettivo. Gli esami consisteranno in più prove sui seguenti argomenti:

  • Prova scritta con domande a risposta sintetica - linee guida in materia di orientamento, le politiche comunitarie per l’occupazione, le politiche attive del lavoro, la normativa in materia di stage e tirocini, la riforma del mercato del lavoro e le nuove forme contrattuali;
  • Prova scritta a contenuto teorico/pratico - strumenti e metodologie per l’orientamento, utilizzo dei social network in tema di orientamento;
  • Prova orale - verterà sugli argomenti oggetto delle prove scritte e sulla conoscenza della lingua inglese.

Domanda e scadenza

Le domande di partecipazione al concorso devono essere spedite entro il giorno 22 settembre 2014.

ALLEGATI

Bando e domanda


 

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali 2025, incentivi e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
 Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880