lavorare in banca bnlLavorare in banca è una tra le maggiori aspirazioni di molti. La Banca BNL rappresenta uno dei principali gruppi bancari italiani e fa parte del Gruppo BNP Paribas, leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra le banche più solide al mondo. Il Gruppo è presente in circa 80 Paesi, con circa 190000 collaboratori, dei quali circa 150.000 in Europa.



Processo di selezione

La selezione delle persone da inserire nei diversi ruoli della banca può avvenire durante tutto l’anno e può riguardare l’intero territorio nazionale. Il processo di selezione prevede un percorso articolato volto a rilevare le caratteristiche, le conoscenze, le attitudini e le capacità potenziali del candidato in funzione dell’area di inserimento e dei ruoli professionali oggetto di interesse.

{adselite}

In particolare, il processo si distingue in base all’esperienza del candidato. Per i candidati che non possiedono alcuna esperienze o ne hanno una breve, è previsto un test psico-attitudinali e di inglese, una prova di gruppo e dei colloqui individuali con referenti Risorse Umane e della struttura di destinazione. Per chi invece ha maturato almeno 2-3 anni di esperienza rilevante per il ruolo di interesse, la selezione passa attraverso dei colloqui individuali con referenti Risorse Umane e con referenti della struttura di destinazione.

Profili ricercati

Ecco i principali profili professionali all’interno di banca BNL per i quali è possibile candidarsi:

  • Direttore di Agenzia: è il responsabile del raggiungimento degli obiettivi reddituali, commerciali, patrimoniali, di customer satisfaction, qualità del credito e costo del rischio dell’Agenzia.
  • Responsabile relazioni corporate: è responsabile del raggiungimento degli obiettivi reddituali, commerciali, patrimoniali, di customer satisfaction, qualità del credito e costo del rischio delle aziende del proprio portafoglio.
  • Gestore commerciale telefonico: suo è il compito di assiste telefonicamente i clienti per le attività informative e dispositive, affiancandosi ai colleghi della rete commerciale in un’ottica di gestione multicanale
  • Addetti allo sportello: svolgono le normali attività operative di sportello (amministrative e contabili) e forniscono assistenza alla clientela.

Candidatura

Il sito BNL job e gli eventi legati al Recruiting Day by BNL costituiscono gli unici canali per la raccolta delle candidature. Per candidarsi occorre inserire il proprio CV nella sezione Posizioni aperte e i profili ritenuti in linea con le posizioni oggetto di ricerca verranno coinvolti nel processo di selezione.  

Al momento, le posizioni aperte riguardano profili senior e numerose possibilità di inserimento tramite stage formativi per giovani laureati in Economia, Ingegneria Gestionale, Informatica, Ingegneria, Fisica/Matematica, Scienze Politiche, Lingue con percorsi di specializzazione incentrati su finanza e inglese: stage Credit Policy & Analysis, Monitoraggio Flussi, Global Custody Support, e molti altri.


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880