Il Comune di Segrate, situato nella provincia di Milano, offre nuove opportunità di lavoro per coloro che aspirano a una carriera nel settore pubblico. Sono stati indetti, infatti, due concorsi pubblici per ricoprire le posizioni di Assistente Sociale e Specialista Amministrativo Contabile, entrambi con contratto a tempo indeterminato. Andiamo a vedere tutti i dettagli.
Requisiti richiesti
Per partecipare alla selezione pubblica, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali:- cittadinanza italiana, oppure di uno degli Stati membri dell'Unione Europea o di altre categorie specificate nel bando;
- età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite massimo per il collocamento a riposo;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità psico-fisica all’attività lavorativa da svolgere;
- assenza di condanne penali che impediscano l'assunzione nella pubblica amministrazione;
- non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo;
- non essere stati destituiti, dispensati per insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
- per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.
Ai partecipanti è richiesto inoltre il possesso di alcuni requisiti specifici in base al profilo per cui intendono concorrere, tra cui laurea triennale, magistrale o specialistica nelle discipline indicate nel bando e iscrizione all'Albo professionale per gli Assistenti Sociali.
Processo di selezione
La selezione dei candidati avverrà attraverso una serie di prove, che potrebbero includere un test preselettivo seguito da esami scritti e orali. Le materie d'esame variano a seconda del profilo professionale, ma includono argomenti come legislazione socio-assistenziale, diritto amministrativo, contabilità pubblica e lingua inglese.
Come fare domanda
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 2 maggio 2024.