L’ARES Sardegna ha pubblicato sette bandi di concorso per l'assunzione, a tempo indeterminato, di 241 risorse da inserire in area amministrativa e sanitaria. Andiamo a vedere tutti i requisiti necessari per partecipare alle selezioni pubbliche, i bandi e come fare domanda.
Bandi ARES Sardegna
ARES Sardegna ha indetto una selezione unificata per l'assunzione di nuovo personale da impiegare presso le varie aziende del Servizio Sanitario Regionale (SSR) della Regione Sardegna. In particolare, i bandi di concorso prevedono l'assunzione delle seguenti figure lavorative:- 69 Collaboratori Amministrativi
- 100 Assistenti Amministrativi
- 48 Infermieri
- 1 Igienista Dentale
- 5 Dirigenti Medici
- 9 Dirigenti Amministrativi
Requisiti generali
Per partecipare ai bandi ARES Sardegna è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali:- cittadinanza italiana, oppure di uno degli Stati membri dell'Unione Europea o di altre categorie specificate nel bando;
- età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite massimo per il collocamento a riposo;
-
godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità psico-fisica all’attività lavorativa da svolgere;
- assenza di condanne penali che impediscano l'assunzione nella pubblica amministrazione;
- non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo;
- non essere stati destituiti, dispensati per insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
- per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.
Ai partecipanti è richiesto, inoltre, il possesso dei requisiti specifici indicati nei singoli bandi.
Prove d'esame
Il processo di selezione prevede una serie di prove che includono un'eventuale preselezione, la valutazione dei titoli, una prova scritta, una prova pratica e una prova orale.
Domanda e scadenza
La domanda per partecipare ai bandi ARES Sardegna dovrà essere presentata unicamente in modalità telematica, entro il giorno 19 maggio 2024.
ALLEGATI
BandiDomanda