concorso assistenti comunità infantiliIl Comune di Cerro Maggiore ha indetto un concorso pubblico per la selezione di due Assistenti di comunità infantili che verranno assunti con contratto a tempo determinato per l’anno 2015/2016. Le selezioni avverranno per esami (una prova orale) che si terranno a partire dal giorno 23 luglio 2015 alle ore 09.00.



Requisiti di ammissione:

  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 45 anni;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;


{adselite}

  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non aver riportato condanne penali e non essere stati sottoposti a misure che escludono, secondo le Leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi pubblici;
  • titolo di studio: Diploma di Scuola Magistrale o Diploma di Istituto Magistrale o Diploma di liceo socio-psicopedagogico conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002 unitamente al possesso dell’abilitazione specifica all’insegnamento nelle scuole dell’infanzia statali, a seguito di concorso magistrale o corso abilitante o Laurea in Scienze della Formazione Primaria, indirizzo scuola dell’infanzia.

Prove d’esame

La prova orale verterà sulle seguenti materie:
  • Aspetti dello sviluppo psico-fisico del bambino; aspetti psicologici e sociologici del disadattamento e dell’handicap; aspetti relativi al funzionamento della Scuola dell’Infanzia; esperienze educative per il collegamento tra Scuola dell’Infanzia e famiglia e tra Scuola dell’Infanzia e Scuola Elementare; le indicazioni per il Curricolo della Scuola dell’Infanzia; l’organizzazione dei tempi e degli spazi nella Scuola dell’Infanzia; l’importanza del gioco in tutte le sue funzioni ; l’integrazione, nella Scuola dell’Infanzia, in tutte le “diversità”; la Scuola dell’Infanzia nel sistema formativo e scolastico; metodi e tecniche della programmazione nella Scuola dell’Infanzia.
  • Elementi di diritto degli Enti Locali e diritti e doveri dei dipendenti pubblici.
  • Accertamento delle conoscenze dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Domanda e scadenza

Le domande di ammissione alla selezione devono essere presentate direttamente al Protocollo del Comune di Cerro Maggiore, Via San Carlo n. 17 cap. 20023 o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, o trasmesse a mezzo fax al n. 0331/423750 o tramite Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 10 luglio 2015.


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - Tel. 3490056117 - P.iva 0I564760880