bando concorso amministrativi università domandaL’Università degli studi del Molise ha indetto un concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di due unità di personale con competenze specifiche in materia di diritto allo studio universitario. Le due unità di personale saranno inquadrate nella categoria C, area amministrativa, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato, per la durata di tre anni, in regime orario part time al 70%.


I candidati selezionati svolgeranno le attività previste nel progetto “Miglioramento dei servizi agli studenti per una effettiva e rapida azione di realizzazione del diritto allo studio universitario”.

{adselite}

Requisiti di ammissione

Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stato destituito o dispensato da precedente impiego presso una pubblica amministrazione.

Prove e materie d’esame

In relazione al numero delle domande pervenute per il concorso, i candidati potranno essere sottoposti ad una prova preselettiva e/o attitudinale mediante test o quesiti a risposta multipla o sintetica.

Le successive prove d’esame consisteranno in due prove scritte, di cui una anche a contenuto teoricopratico, e una prova orale sulle seguenti materie: diritto costituzionale e amministrativo; legislazione universitaria con particolare riferimento alla normativa in materia di diritto allo studio universitario; trattamento fiscale e contabile degli interventi per il diritto allo studio; Statuto e regolamenti dell’Università degli studi del Molise; disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego, con particolare riferimento al CCNL del comparto Università; ragioneria generale ed applicata, sistema di contabilità generale e metodo della partita doppia; ordinamento contabile, sistemi e procedure contabili delle Università; normativa in materia di IVA e IRAP riferita alle Università; gestione retributiva e previdenziale del personale dipendente e relativi adempimenti.

Modalità di partecipazione

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice secondo le indicazioni riportate nello schema allegato al bando, deve essere presentata entro il 26 settembre 2016 attraverso una delle seguenti modalità: consegnata a mano presso l’Ufficio protocollo dell’Università (dalle ore 9 alle ore 12 di ogni giorno lavorativo, escluso il sabato); per raccomandata con avviso di ricevimento o tramite pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - Tel. 3490056117 - P.iva 0I564760880