bando concorso carabinieri tenentiIl Ministero della Difesa ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la nomina di 8 Tenenti in servizio permanente nel ruolo Tecnico – Logistico dell’Arma dei Carabinieri. Nello specifico, quattro posti sono riservati alla specialità psicologia, tre posti alla specialità sanità – medicina e un ultimo posto è riservato alla specialità telematica – specializzazione informatica. Di seguito elenchiamo nel dettaglio i posti messi a concorso con i relativi requisiti di accesso e le modalità di presentazione della domanda per il concorso Carabinieri.


I posti messi a concorso sono così ripartiti:

Specialità telematica – specializzazione informatica: 1 posto. Richiesta una delle seguenti lauree: informatica, ingegneria informatica, ingegneria elettronica, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria gestionale.

{adselite}

Specialità psicologia: 4 posti, di cui 1 riservato agli Ufficiali in Ferma Prefissata che abbiano prestato, alla data di scadenza del bando, almeno 18 mesi di servizio, comprensivi di quelli del corso formativo, agli Ufficiali di Complemento e agli Ufficiali delle Forze di Completamento, che hanno prestato servizio senza demerito nell’Arma dei Carabinieri e 1 riservato al coniuge e ai figli superstiti, ovvero ai parenti in linea collaterale di secondo grado (se unici superstiti) del personale delle Forze Armate (compresa l’Arma dei Carabinieri) e delle Forze di Polizia deceduto in servizio e per causa di servizio. Richiesta la laurea magistrale/specialistica in psicologia e l’abilitazione all’esercizio della professione di psicologo.


Specialità
sanità – medicina: 3 posti, di cui 1 riservato agli Ufficiali in Ferma Prefissata che abbiano prestato, alla data di scadenza del bando, almeno 18mesi di servizio, comprensivi di quelli del corso formativo, agli Ufficiali di Complemento e agli Ufficiali delle Forze di Completamento, che hanno prestato servizio senza demerito nell’Arma dei Carabinieri e 1 riservato al coniuge e ai figli superstiti, ovvero ai parenti in linea collaterale di secondo grado (se unici superstiti) del personale delle Forze Armate (compresa l’Arma dei Carabinieri) e delle Forze di Polizia deceduto in servizio e per causa di servizio. Richiesta la laurea in medicina e chirurgia e il diploma di abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo.


Limiti di età

Possono partecipare i cittadini italiani che non abbiano superato il giorno di compimento del:
  • 40° anno di età, se Marescialli dell’Arma dei Carabinieri che hanno riportato nell’ultimo biennio la qualifica finale non inferiore a “superiore alla media”;
  • 34° anno di età, se Ufficiali in Ferma Prefissata che hanno completato un anno di servizio e se Ufficiali Inferiori delle forze di completamento. Non rientrano in tale categoria gli Ufficiali di Complemento che sono stati richiamati, a mente dell’art. 1255 del Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n. 66, per addestramento finalizzato all’avanzamento nel congedo;
  • 32° anno di età, se non appartenenti alle precedenti categorie.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata e inviata, esclusivamente online, seguendo la procedura Domanda allegata, entro il 9 marzo 2015.

ALLEGATI
Bando
Domanda

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - Tel. 3490056117 - P.iva 0I564760880