{adselite}
Vediamo, di seguito, quali sono le figure da selezionare e i requisiti specifici richiesti per ciascun profilo:
- N. 2 Assistenti – profilo tecnico con conoscenze nel campo dell’impiantistica elettrica e delle connesse tecnologie informatiche, in possesso del Diploma di istruzione secondaria di durata quinquennale rilasciato da un istituto tecnico industriale o da un istituto professionale.
- N. 2 Esperti – profilo tecnico con conoscenze nel campo della progettazione impiantistica elettrica e delle connesse tecnologie informatiche, in possesso di Laurea magistrale o specialistica in Ingegneria elettrica o titolo equipollente, abilitazione alla professione di ingegnere e pregressa esperienza lavorativa documentabile nel campo della progettazione.
Requisiti
I principali requisiti di ammissione per entrambi i profili:- Età non inferiore agli anni 18.
- Cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea.
- Godimento dei diritti civili e politici, anche nello Stato di appartenenza o di provenienza.
- Non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere nell’Istituto.
Adeguata conoscenza della lingua italiana. - Idoneità fisica alle mansioni, da accertarsi tramite enti pubblici o pubbliche istituzioni sanitarie. Date le mansioni proprie del profilo tecnico, che comportano l’effettuazione di sopralluoghi nei cantieri, la realizzazione di progetti, interventi su impianti nonché la gestione di procedure operative aventi come riferimento un apparato informativo, è richiesta l’integrità e la piena funzionalità degli arti superiori e inferiori nonché dell’apparato oculo-visivo ancorché, limitatamente a quest’ultimo, con correzione.
Prove d'esame
Lo svolgimento dei concorsi prevede le seguenti prove:- due prove scritte, di cui una in lingua inglese;
- una prova orale.