Requisiti
Esaminiamo i principali requisiti di ammissione al concorso:- Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea […].
- Idoneità fisica alle funzioni da assegnare.
{adselite}
- Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.
- Non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
- Non aver riportato condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici.
- Diploma di Istruzione Secondaria di Primo grado.
- Attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado.
- Iscrizione negli elenchi dei disabili disoccupati della provincia di Genova, di cui all’art. 8, comma 2, L. 68/1999 attestata da apposita autocertificazione indicante la percentuale di invalidità posseduta (che deve essere superiore al 45%) da prodursi ai sensi del DPR 445/2000 con le modalità riportate nel bando.
Prove d’esame
Lo svolgimento del concorso prevede, oltre che la valutazione dei titoli, le seguenti prove d’esame:- La prova pratica consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta. Il superamento della Prova Pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 21/30.
- La prova orale verterà, oltre che sulle materie della Prova Pratica, anche sulla conoscenza dell’organizzazione e delle funzioni dell’Azienda Sanitaria con particolare riferimento all’attività dei Distretti. Il superamento della Prova Orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 21/30.
Bando di concorso
Il modello di domanda e il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione delle modalità di candidatura, sono disponibili in allegato. La domanda di partecipazione deve pervenire entro il 14 luglio 2016.ALLEGATI
Bando e Domanda