bando concorso comune ufficio anagrafe bilancioL'Unione dei Comuni del Sorbara (MO) ha pubblicato due bandi di concorso finalizzato all'assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di un Istruttore Amministrativo, per candidati che hanno conseguito un diploma di maturità, e di un Istruttore Amministrativo Contabile, posizione aperta per diplomati e laureati. 

.

L'Istruttore Amministrativo sarà assunto presso il Comune di Ravarino nel Servizio Anagrafe mentre l'Istruttore Amministrativo Contabile sarà inserito nel Comune di Nonantola nel Servizio Bilancio.

Requisiti

Per partecipare ai concorsi bisogna possedere i requisiti qui elencati:
  • cittadinanza italiana o europea;
  • essere fisicamente idoneo alle mansioni da svolgere;
  • avere la fedina penale pulita;
  • essere iscritto alle liste elettorali;
  • regolarità nei confronti degli obblighi di leva (per i nati fino al 1985);
  • non essere stato licenziato, destituito, dichiarato decaduto o dispensato dal pubblico impiego;
  • possesso della patente di guida B;

Ttitoli di studio

  • Istruttore Amministrativo: diploma di maturità quinquennale.
  • Istruttore Amministrativo Contabile: diploma di Ragioniere o Analista Contabile o Perito Aziendale o Operatore Commerciale o altro diploma ad indirizzo Tecnico Commerciale oppure laurea in Economia o Commercio o altro titolo di studio equivalente come specificato sul bando di concorso.

Prove d'esame

Le selezioni pubbliche si terranno per esami che consisteranno in una prova scritta, una pratica ed una orale. Tali prove potrebbero essere precedute da una prova preselettiva in base al numero di domande pervenute e consisterà in un test a risposta multipla o quiz di cultura generale e/o sugli argomenti oggetto della prova orale.

I candidati dovranno dimostrare di conoscere gli strumenti informatici più diffusi e di avere dimestichezza con la lingua inglese.

Domanda e scadenza 

I candidati devono compilare gli appositi modelli delle domande di ammissione e consegnarle di persona oppure spedirle a mezzo raccomandata A/R o inoltrarle tramite PEC agli indirizzi indicati sui bandi. Le domande di ammissione ai concorsi pubblici devono essere inviate entro il 6 e il 7 agosto 2017.

ALLEGATI
Bandi e Domande


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - Tel. 3490056117 - P.iva 0I564760880