bando concorso istruttore agente polizia municipale domandaIl Comune di Cagliari ha indetto un concorso, per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria per la copertura a tempo determinato, per un periodo massimo di sei mesi non prorogabili, di otto posti di Istruttore Agente di Polizia Municipale da inquadrare nella categoria C, posizione giuridica ed economica iniziale C1. 

.

Requisiti

Per essere ammessi a selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:
  • Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.
  • Età, alla data di scadenza del bando, non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio del dipendente comunale.
  • Idoneità psico-fisica ed attitudinale al servizio di Polizia Municipale.
  • Possesso di abilitazione alla guida di autoveicoli Cat. B.
  • Non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione.
  • Non aver riportato sentenze di condanna passate in giudicato, fatta salva la riabilitazione, per i reati previsti e puniti dagli artt. 424.
  • Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.
  • Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
  • Essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.
  • Non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stati sottoposti a misura di prevenzione, non essere stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militari organizzati o destituiti dai pubblici uffici.
  • Possesso del Diploma di scuola secondaria di 2° grado.

Materie e prove d’esame

L’individuazione dei candidati sarà effettuata sulla base della valutazione dei titoli e successivo colloquio, finalizzato ad accertare la capacità del candidato di coordinare le conoscenze tecniche specifiche riguardo le seguenti materie: Nozioni di diritto amministrativo e costituzionale; Ordinamento degli enti locali; legislazione in materia di circolazione stradale; depenalizzazione; Elementi di diritto penale e di procedura penale; Legislazione in materia di commercio, edilizia e pubblica sicurezza), con la capacità di risolvere problematiche inerenti il proprio profilo professionale. Verranno inoltre valutati alcuni aspetti caratteriali caratteristici del profilo professionale da ricoprire (relazioni interpersonali, capacità di espressione, motivazione).

Domanda e scadenza

La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta in carta semplice, secondo il facsimile allegato al bando, e presentata entro il 15 giugno 2017

ALLEGATI
Bando
Domanda


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - Tel. 3490056117 - P.iva 0I564760880