bando concorso per infermieri domandaL’ I.N.R.C.A. Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani V.E.II di Ancona ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di 5 posti di collaboratore professionale sanitario – Infermiere. Di questi, due sono da destinare presso i  Presidi Marchigiani dell’Istituto (POR Ancona, POR Fermo e RSR Appignano), due presso il Presidio I.N.R.C.A. di Casatenovo (LC) e uno presso il Presidio I.N.R.C.A. di Cosenza (CS).


Si precisa che l’espletamento del concorso comporterà la formulazione di tre distinte graduatorie finali di candidati idonei, a se stanti e nel rispetto dell’opzione relativa al Presidio prescelto da ciascuno dei concorrenti in fase di formulazione dell’istanza di partecipazione.

{adselite}

Requisiti di ammissione

Possono essere ammessi al concorso gli aspiranti in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza Italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.
  • Età non inferiore ai 18 anni.
  • Idoneità fisica all’impiego.
  • Iscrizione all’albo professionale attestata da autocertificazione. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
  • Diploma di Laurea triennale in infermieristica, ovvero i diplomi e attestati conseguiti ex D.M. n. 739/1994, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici. Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito un titolo di studio all’estero dichiarato “equivalente” dalle competenti autorità scolastiche italiane, o comunque, che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la vigente normativa in materia.

Domanda e scadenza

Le domande di ammissione al concorso, compilate esclusivamente on line, dovranno essere stampate e presentate entro le ore 12.00 del giorno 22 settembre 2016. Possono essere presentate direttamente all’Ufficio Protocollo dell’I.N.R.C.A. in Via S. Margherita n. 5, 60124 Ancona; a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento o tramite pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - Tel. 3490056117 - P.iva 0I564760880