Concorso Unione Europea segretari commessiI concorsi dell’Unione Europea sono sempre un’ottima occasione per trovare un lavoro all’estero con una posizione di prestigio e con un buono stipendio. Per aprire il 2015 in bellezza l’EPSO ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di segretari e commessi che dovranno svolgere mansioni di segreteria, di gestione dell’ufficio e di supporto nelle sedi di Bruxelles e Lussemburgo.  


Settori di impiego 

Attraverso il concorso si selezioneranno Segretari e Commessi (sia maschi che femmine) per i seguenti settori:

  • Settore supporto amministrativo
  • Settore supporto ai servizi finanziari
  • Settore supporto di segreteria

{adselite}

Per ognuno dei settori appena elencati si cercano segretari di grado SC1 e di grado SC2. Per i segretari di grado SC 1 è prevista una retribuzione base di 2.345 euro al mese, mentre per quelli di grado SC2 è previsto uno stipendio base di 2.645 euro mensili.

Requisiti

I requisiti essenziali richiesti a tutti i candidati per partecipare al concorso sono:
  • cittadinanza di uno stato membro dell’UE;
  • un’ottima conoscenza di una lingua ufficiale dell’Unione Europea (fra le quali c’è l’italiano);
  • una conoscenza fluente di almeno un’altra lingua fra inglese, francese e tedesco..

requisiti specifici per candidarsi al ruolo di segretario di grado SC1 sono:
  • avere completato almeno un anno di studi superiori (ad esempio università o master), attestati da un diploma attinente alla natura delle funzioni da svolgere;
  • oppure avere un diploma di maturità seguito da un’esperienza lavorativa di almeno 3 anni attinente alla natura delle funzioni da svolgere;
  • oppure avere una formazione professionale di almeno un anno (equivalente al livello 4 del quadro europeo delle qualifiche) collegata alla natura delle funzioni da svolgere, seguita da almeno 3 anni di esperienza professionale attinente alla natura delle funzioni da ricoprire.

Per chi vuole candidarsi al ruolo di segretario di grado SC2, oltre ai requisiti elencatisopra sono richiesti almeno 4 anni di esperienza lavorativa nel settore del supporto finanziario, amministrativo o di segreteria.

Domanda e scadenza

Potete inviare la vostra candidatura entro le ore 12.00 del 10 febbraio 2015 (ora di Bruxelles). Per candidarsi occorre inoltrare la propria domanda attraverso la pagina web allegata e dedicata al concorso dell’UE per segretari/commessi. 

ALLEGATI
Bando
Domanda


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - Tel. 3490056117 - P.iva 0I564760880