Gli stage avranno una durata di 12 settimane e si terranno fra il 28 settembre e il 20 dicembre 2014. I tirocini formativi prevedono 3 settimane di formazione linguistica (in tutto 60 ore di lezione), seguite da 9 settimane di stage all’interno di aziende in Irlanda, Francia, Spagna o Malta.
{adselite}
I 40 tirocini all’estero sono finanziati dalla Regione Piemonte grazie al Fondo sociale Europeo (FSE), e prevedono la copertura delle spese di viaggio A/R, vitto, alloggio, trasporti e assicurazione.Requisiti
Possono fare domanda per una delle borse di mobilità per tirocini all’estero i giovani che hanno le seguenti caratteristiche:- età fra i 18 e i 35 anni;
- sono residenti in Piemonte;
- sono disoccupati;
- non sono iscritti a corsi universitari, master o corsi di formazione finanziati dall’FSE;
- hanno una discreta conoscenza della lingua parlata nel paese che hanno scelto per il tirocinio (francese, spagnolo o inglese).
Candidatura
Se volete partecipare alle selezioni, inviate il vostro curriculum con foto e una lettera motivazionale all’indirizzoPer saperne di più leggete il bando per 40 borse di mobilità per tirocini all’estero del Consorzio Kairos.