concorso insegnanti scuola infanzia riminiIl Comune di Rimini ha indetto un concorso pubblico per esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno, di 7 posti di Insegnanti scuola d’infanzia. E’ bene precisare che, come si legge nel bando, il 40% dei posti a concorso è riservato ai soggetti che siano o siano stati titolari di rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato e che, alla data di pubblicazione del presente bando (30 giugno 2015) hanno maturato almeno tre anni, anche non continuativi, di servizio alle dipendenze del Comune di Rimini.

 

Requisiti richiesti:

  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;

{adselite}

  • non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
  • non aver riportato condanne penali, né avere in corso procedimenti penali che impediscano la costituzione di un rapporto di lavoro con la PA;
  • non essere inadempienti rispetto agli obblighi di leva;
  • conoscenza di base dell’informatica e di almeno una delle seguenti lingue straniere: inglese, tedesco, francese, spagnolo.

 


Titolo di studio

Laurea in scienze della formazione primaria ad indirizzo scuola dell’infanzia oppure uno dei seguenti titoli di studio conseguiti entro l’anno scolastico 2001-2002: diploma di Scuola Magistrale, triennale, di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio; diploma di Istituti Magistrali di maturità magistrale; titolo di studio appositamente riconosciuto equivalente.

Prove d’esame

Lo svolgimento del concorso prevede le seguenti prove:
a) prova scritta teorica;
b) prova scritta teorico-pratica;
c) prova orale.

Domanda e scadenza

La domanda di ammissione al concorso deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica entro il 30 luglio 2015, utilizzando l’applicazione informatica accessibile sul sito del Comune di Rimini. 

ALLEGATI
Bando
Domanda

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - Tel. 3490056117 - P.iva 0I564760880