L'Università del Piemonte Orientale ha indetto un bando di concorso pubblico per l'assunzione di 11 unità di personale di categoria D - posizione economica 1, con contratto a tempo pieno e indeterminato, da inserire nell'area amministrativa e gestionale per attività di ricerca e innovazione.
Il ruolo sarà quello di individuare opportunità di finanziamento, sia a livello nazionale che regionale, europeo e internazionale, e di supportare la partecipazione ai bandi di finanziamento pubblici. Inoltre, le risorse selezionate saranno chiamate a gestire le relative attività amministrative e di monitoraggio.
Requisiti richiesti
Per partecipare alla selezione pubblica è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali:- cittadinanza italiana, oppure di uno degli Stati membri dell'Unione Europea o di altre categorie specificate nel bando;
- età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite massimo per il collocamento a riposo;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità psico-fisica all’attività lavorativa da svolgere;
- assenza di condanne penali che impediscano l'assunzione nella pubblica amministrazione;
- non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo;
- non essere stati destituiti, dispensati per insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
-
per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.
Per quanto riguarda i titoli di studio, il bando richiede un diploma di laurea (o laurea triennale), laurea specialistica o magistrale, ottenuti nel vecchio ordinamento o in quello introdotto dopo il decreto 509 del 1999 o il decreto ministeriale 270 del 2004.
Prove d'esame
Le prove d'esame prevedono una prova scritta, una prova di accertamento delle competenze trasversali e una prova orale. Ciascuna prova permette di ottenere un massimo di 20 punti.
Le date previste sono il 16 maggio 2024 per la prova scritta, il 6 giugno per l'accertamento delle competenze trasversali e il 14 giugno per la prova orale.
Domanda e scadenza
La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata entro il giorno 8 maggio 2024.
ALLEGATI
BandoDomanda