E’ aperto il bando di selezione BCFN YES! 2012 indetto da Barilla Center for Food & Nutrition per giovani studenti e ricercatori sul tema della sostenibilità alimentare.
Barilla Center for Food & Nutrition (BCFN) è un centro di analisi e proposte, nato nel 2009, che ha l’obiettivo di analizzare i grandi temi legati all’alimentazione e alla nutrizione nel mondo. L’acceso al cibo costituisce uno dei primi e fondamentali diritti della persona, per avere una vita dignitosa, in salute.
Il BCFN YES! vuole coinvolgere i giovani col fine di trovare nuove idee e soluzioni per promuovere il cambiamento e progettare, per l’umanità e per il nostro Pianeta, un futuro migliore in termini di sostenibilità alimentare. In palio un premio in denaro e la possibilità di lavorare nella ricerca insieme agli esperti del Barilla Center for Food & Nutrition.
DESTINATARI
Possono partecipare al concorso Barilla singoli studenti universitari (di qualunque facoltà e grado e qualunque paese) o team costituiti da un massimo di 3 studenti. Tutti non devono aver compiuto 30 anni entro il 30 ottobre 2012. Gli studenti interessati dovranno presentare la loro idea progettuale sul tema “Cibo e sostenibilità: come ridurre il nostro impatto ambientale, garantendo salute e accesso al cibo per tutti”.
COME PARTECIPARE
I partecipanti potranno iscriversi al concorso BCFN YES Young Earth Solutions a partire dal 18 giugno 2012 e non oltre il 20 agosto 2012, utilizzando il modulo presente nel sito www.BCFNYES.com. La partecipazione è gratuita.
SELEZIONI E PREMI
Entro il giorno 1 ottobre 2012 una giuria selezionerà i 10 migliori elaborati che partecipareanno al 4° Forum internazionale BCFN, che si terrà a Milano il 28 e 29 novembre 2012. Il vincitore riceverà un premio di 1000 Euro e soprattutto avrà l’opportunità di partecipare nel 2013 ad un progetto di studio del BCFN.
ALLEGATI