Bialetti nasce nel 1919 quando Alfonso Bialetti apre a Crusinallo (VB) un’officina per la produzione di semilavorati in alluminio. Spinto dallo spirito imprenditoriale, trasforma la sua Officina - Alfonso Bialetti & C. Fonderia in Conchiglia - in un atelier per la progettazione e produzione di prodotti finiti, pronti per il mercato. Con l’intuizione geniale di Alfonso Bialetti, nel 1933, viene alla luce Moka Express – dal design Art Decò – che rivoluziona il modo di preparare il caffè a casa e permette all’azienda, grazie anche all’ambizione del figlio Renato, di affermarsi immediatamente tra i principali produttori italiani di caffettiere.
Controller
La figura di Controller assicura un sistema di controllo di gestione adeguato alle esigenze del business, implementando un efficace processo di budgeting e reporting.
Rileva ed analizza i risultati e gli scostamenti rispetto al budget e supporta le funzioni interessate nell’individuazione delle misure correttive e delle azioni più efficaci per garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati in termini di profittabilità del Gruppo.
Implementa e coordina il processo di budgeting, e predispone il budget economico-finanziario, attraverso attività di planning e di forecasting.
Pianifica e monitora il calendario di budget, tendency, forecast e reporting a orizzonte annuale, distribuendolo tra le consociate e sollecitandone il rispetto.
Implementa e coordina il processo di Business Accelaration Team (BAT), coinvolgendo le funzioni interessate e garantendo l’elaborazione di output efficaci.
Effettua analisi sull’andamento dei costi, degli indicatori chiave relativi ai processi aziendali, e degli scostamenti rispetto alle previsioni, identificandone le cause e fornendo supporto ai processi decisionali direzionali.
E’ responsabile delle consuntivazioni periodiche e coordina l’attività di reporting aziendale.
Garantisce la raccolta dei dati per il consolidamento mensile del P&L, includendo anche le consociate estere.
Il candidato ideale possiede un’esperienza professionale di circa 2-3 anni in posizione analoga.
E’ una persona energica dotata di un forte orientamento ai risultati e di problem solving, ottime capacità analitiche ed organizzative. Completano il profilo la predisposizione a rapporti interpersonali, la flessibilità e la capacità di lavorare in un contesto dinamico.
Requisito fondamentale è l’ottima conoscenza della lingua inglese.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77).
Sede: Coccaglio
Tipologia di Contratto: Contratto a tempo indeterminato
Stage Qualità
- - apprendere e realizzare diverse metodologie di prova per caffettiere e pentolame;
- - partecipare agli avanzamenti tecnici nello studio e nella realizzazione dei diversi prodotti;
- - apprendere le tecniche normative di riferimento ed occuparsi della reportistica di prova;
- - acquisire maggiore autonomia nella realizzazione dei test di laboratorio e nella fase di omologazione dei prodotti
Completano il profilo buone capacità relazionali.
Costituisce titolo preferenziale una buona conoscenza della lingua inglese.
La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (L.903/77).
Tipologia di Contratto: Stage