I Cabin Crew Day di Ryanair sono organizzati in collaborazione con la società di selezione Crewlink, specializzata nel reclutamento degli Assistenti di Volo.
{adselite}
Date Recruiting Day
La campagna di assunzioni Ryanair si terrà in giornate dedicate alle selezioni di personale chiamate appunto Cabin Crew Day, durante le quali si terranno dei colloqui di lavoro. Di seguito le date in programma per il 2015:- Lazio: Roma, 13 e 24 febbraio
- Sicilia: Palermo, 9 febbraio; Catania, 2 marzo
- Lombardia: Bergamo - Milano, 12 febbraio e 3 marzo
- Emilia Romagna: Bologna, 17 febbraio
- Puglia: Bari, 10 febbraio
- Toscana: Pisa, 18 febbraio
- Sardegna: Cagliari, 27 febbraio
- Campania: Napoli, 18 febbraio
- Veneto: Venezia, 18 febbraio
Requisiti
Per presentarsi alle giornate di recruiting bisogna possedere alcuni requisiti:- avere almeno 18 anni di età;
- essere alti almeno 1 metro e 57 cm (l'altezza deve essere proporzionata al peso);
- capacità visive normali anche con lenti a contatto;
- inglese fluente;
- buone capacità natatorie;
- buona forma fisica.
I candidati che supereranno la procedura di selezione verrano assunti con un contratto iniziale della durata di 3 anni con la società Crewlink e presteranno servizio come Assistenti di Volo su turni di 5 giorni, seguiti da 2 giornate libere, ai quali seguiranno altri 5 giorni di lavoro e 3 giorni liberi.
Segnaliamo che il corso di formazione di Crewlink è a pagamento a carico dei partecipanti, dura 6 settimane e si svolge nei pressi dell'Aeroporto di Hahn, situato a 120 km da Francoforte. Il corso può essere pagato con due soluzioni: Pagamento anticipato, ovvero si versa sia la quota di iscrizione sia l'importo per partecipare al corso sia le spese di alloggio; Pay per deduzione, ovvero si versano la sola quota di iscrizione e il costo dell'alloggio, mentre il costo del corso sarà decurtato dal salario.