La selezione del personale in Calzedonia parte da un valutazione dell’orientamento professionale, le attitudini, la disponibilità, la motivazione dei candidati. Il processo di selezione avviene attraverso colloqui individuali o di gruppo e prevede l’utilizzo di test attitudinali e di personalità. Le principali caratteristiche che Calzedonia ricerca in un candidato (e che permettono poi la crescita in azienda) sono affidabilità, motivazione, passione, umiltà, ambizione e pragmatismo.
{adselite}
Esperienze di studio e lavoro vissute all’estero sono considerate dall’azienda un requisito preferenziale nella valutazione delle candidature. Tenente poi in considerazione che per opportunità inerenti l’area retail è fondamentale la disponibilità a trasferte e trasferimenti in Italia e all’estero.Posizioni aperte
L’azienda offre interessanti opportunità professionali sia all’interno degli uffici della sede centrale sia nella capillare rete commerciale dei negozi. Ecco alcune delle ricerche attualmente aperte:Addetti vendita – sales assistant: si occupano della vendita e supporto ai clienti nei loro acquisti, accoglienza, soddisfazione e fidelizzazione del cliente, riassortimento e organizzazione dell’area vendita e del magazzino. È spesso necessaria la conoscenza di una seconda lingua straniera (inglese prima tra tutti, ma anche cinese o russo).
Neo laureata/o per ufficio commerciale: l’offerta è rivolta a neolaureati in materie economico/statistiche, ingegneria gestionale e/o lingue per il commercio internazionale che si occuperanno di gestire i listini e gli ordini dei negozi; elaborare analisi e statistiche di vendita; studiare l’andamento delle vendite, definendo prezzi e scontistiche.