Tirocini Commissione EuropeaLa Commissione Europea apre le porte per i tirocini retribuiti presso le sedi principali di Bruxelles o Lussemburgo, o presso organi esterni. I laureati di tutto il mondo possono candidarsi. Ad ogni tirocinante verrà riconosciuto un rimborso mensile di circa 1.000 euro, più le spese di viaggio e l’assicurazione contro malattia e infortuni.




Requisiti per partecipare:
  • essere in possesso di un diploma di laurea (almeno triennale);
  • avere un’ottima conoscenza di inglese, francese o tedesco, più un’altra delle lingue ufficiali dell’Unione Europea;
  • non aver svolto un altro stage di più di 6 mesi in una delle Istituzioni europee.

Ad ogni tirocinante verrà riconosciuto un rimborso mensile di circa 1.000 euro, più le spese di viaggio e l’assicurazione contro malattia e infortuni.

Le mansioni da svolgere durante il tirocinio riguardano gli ambiti del diritto, la gestione risorse umane e le politiche ambientali.

Per candidarsi alla sessione in partenza a ottobre 2014, occorre completare la procedura online, disponibile sul sito della Commissione europea, entro il 3 febbraio 2014.


Per tutte le informazioni puoi consultare il sito European Commission.

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - Tel. 3490056117 - P.iva 0I564760880