bando educatori comune monzaIl Comune di Monza ha indetto un bando di concorso per titoli ed esami il cui fine è formare due graduatorie dalle quali attingere per assumere Educatori - Educatrici Professionali: le risorse saranno assunte con contratto a tempo determinato. Segnaliamo che è prevista anche la formazione di una graduatoria accessoria per assegnare incarichi di breve durata (10 giorni continuativi).


Il concorso pubblico prevede l'espletamento di due prove d'esame che si svolgeranno sotto forma di colloquio diviso in due parti: una volta a verificare le conoscenze ed una volta a valutare le capacità del candidato di problematizzare ed elaborare soluzioni anche in situazioni concitate.

{adselite}

Saranno valutate inoltre le conoscenze informatiche (World, Excel) e la conoscenza di una lingua straniera a scelta del candidato tra spagnolo, inglese, tedesco e francese.

Requisiti

Gli interessati devono possedere alcuni requisiti per poter partecipare alla selezione:
  • saranno ammessi i candidati che hanno compiuto 18 anni di età e che sono in possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'Unione Europea;
  • è necessario essere fisicamente idonei alla mansione messa a bando;
  • non possono partecipare coloro i quali hanno riportato condanne penali definitive o provvedimenti definiti; chi non è incluso nell'elettorato politico attivo; chi non può essere assunto presso una Pubblica Amministrazione in quanto è stato destituito, dispensato o dichiarato decaduto da tale impiego;
  • infine bisogna aver regolarmente svolto il servizio di leva, qualora soggetti a tale obbligo.

Titolo di studio

Il concorso pubblico è rivolto a concorrenti che hanno conseguito uno dei seguenti titoli di studio:
  • diploma di Educatore Professionale conseguito secondo il vecchio ordinamento;
  • laurea triennale oppure diploma di laurea vecchio ordinamento in Scienze dell'Educazione e della Formazione;
  • laurea specialistica in Programmazione e gestione dei servizi educativi oppure in Scienze dell'Educazione degli adulti e della formazione continua.

I candidati che supereranno l'iter di selezione saranno chiamati a supportare soggetti in difficoltà al fine di migliorare progressivamente le loro potenzialità fino a raggiungere livelli sempre più avanzati di autonomia, operando all'interno dei servizi sociali e delle strutture scolastiche.

Domanda e scadenza

Gli interessati possono inviare la domanda di partecipazione fino al 28 settembre 2015, data di scadenza del bando.

ALLEGATI
Bando
Domanda


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - Tel. 3490056117 - P.iva 0I564760880