L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, meglio nota come Antitrust, è un’istituzione indipendente fondata nel 1990. L’Autorità garantisce il rispetto delle regole che vietano le intese anticoncorrenziali tra imprese, gli abusi di posizione dominante e le concentrazioni in grado di creare o rafforzare posizioni dominanti dannose per la concorrenza.
I posti di lavoro messi a concorso saranno così ripartiti:
Titolo di studio: laurea quadriennale o specialistica in giurisprudenza, o laurea equipollente, conseguita da almeno tre anni e con votazione non inferiore a 105/110.
Esperienza qualificata triennale in materie giuridiche attinenti agli interessi dell’Autorità, maturata successivamente alla laurea, comprovata attraverso almeno uno dei requisiti indicati all’art. 2, lett. d) del bando.
n. 4 posti nella qualifica di Funzionario in prova, con formazione economica, nel ruolo della carriera direttiva al (VI livello).
Titolo di studio: laurea quadriennale o specialistica in economia, o laurea equipollente, conseguita da almeno tre anni e con votazione non inferiore a 105/110.
Esperienza qualificata triennale in materie economiche attinenti agli interessi dell’Autorità, maturata successivamente alla laurea, comprovata attraverso almeno uno dei requisiti indicati all’art. 2, lett. d) del bando.
Scadenza: 2 maggio 2013.
ALLEGATI
LIBRI CONSIGLIATI PER LA PREPARAZIONE AL CONCORSO