concorso asl biella infermieriIl bando di concorso indetto dall'ASL di Biella si terrà per titoli ed esami: in tutto saranno assunti 9 candidati nel ruolo di Collaboratore Professionale Sanitario, Infermiere Cat. D. Segnaliamo subito che la domanda di partecipazione alla selezione pubblica deve pervenire entro il 5 novembre 2015. Scopriamo  quali sono i requisiti richiesti ai candidati e dove inviare la domanda.


Requisiti

Per partecipare alla selezione pubblica i candidati devono possedere alcuni requisiti generali e altri specifici, di seguito scopriamo quali sono:
  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell'UE;
  • idoneità fisica alla mansione a bando;

{adselite}

  • non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo o dispensati dall'impiego presso la pubblica amministrazione;
  • possesso del diploma universitario di Infermiere;
  • iscrizione al relativo Collegio Professionale.

Prove d'esame

L'iter di selezione del concorso pubblico per Infermieri prevede la valutazione dei titoli dei candidati e l'espletamento di tre prove d'esame: 
  • un test scritto nel quale bisognerà rispondere a quesiti su scienze infermieristiche generali e cliniche, modelli organizzativi, organizzazione assistenziale, farmacologia clinica, logiche matematiche e a domande di cultura generale;
  • una prova pratica verterà sulla predisposizione di atti connessi alla qualifiche di Infermiere o sull'esecuzione di tecniche specifiche;
  • ed infine una prova orale.

Domanda e scadenza

In allegato trovate il modello della domanda che deve essere firmata e inviata all'Azienda Sanitaria Locale BI di Biella, Ufficio Protocollo, Via dei Ponderanesi 2, 13875, Ponderano (BI). Il candidato può inoltrare la domanda tramite raccomandata A/R, oppure può consegnarla direttamente all'Ufficio Concorsi tra le ore 9 e le 15 dal lunedì al venerdì. Chi possiede una casella PEC può utilizzare l'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Scadenza: 5 novembre 2015.

ALLEGATI
Bando
Domanda


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - Tel. 3490056117 - P.iva 0I564760880