concorso per amministrativiLa Regione Toscana ha indetto un concorso pubblico che rende disponibili 22 posti di lavoro a tempo indeterminato per Amministrativi. La selezione è volta ad individuare risorse con il profilo professionale di “Assistente amministrativo” con il ruolo di “Assistente gestione fondi comunitari e nazionali”.  





Requisiti di partecipazione

Per la partecipazione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana o di stato membro dell’Unione Europea;
  • conoscenza della lingua italiana;
  • maggiore età;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • essere in possesso del titolo di studio di scuola secondaria superiore (diploma di maturità);

{adselite}

Avere almeno 24 mesi di esperienza, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato presso una pubblica amministrazione o nel settore privato, per lo svolgimento di una delle seguenti funzioni: amministrative, contabili, di assistenza tecnica, supporto e istruttoria, relativamente alle attività dirette all’attuazione di piani, programmi e procedure per l’assegnazione, gestione, monitoraggio dei fondi comunitari e nazionali.

Prove d’esame

Prova scritta: elaborato scritto, quiz o questionario a risposte sintetiche su una o più delle seguenti materie:
  • normativa comunitaria, nazionale e regionale inerente i fondi comunitari e nazionali;
  • diritto amministrativo, con particolare riferimento a: sistema delle fonti del diritto, principi in materia di azione amministrativa; atti amministrativi e procedimento amministrativo; appalti e contratti della P.A.;
  • diritto regionale, con particolare riferimento allo Statuto e all’organizzazione e funzionamento della Regione Toscana; sistema di gestione e monitoraggio delle attività finanziate con risorse relative a fondi comunitari e nazionali; strumenti e tecniche di elaborazione, pianificazione e programmazione di progetti comunitari; contabilità e bilancio regionale e strumenti di programmazione finanziaria e gestionale della Regione Toscana.

Prova orale: oltre che sulle materie oggetto della prova scritta, verterà sulla conoscenza dei seguenti argomenti:
  • rapporto di lavoro nella pubblica amministrazione;
  • strumenti applicativi informatici di base e strumenti web;
  • conoscenza della lingua inglese (per i candidati non italiani sarà anche valutata l’adeguatezza della conoscenza della lingua italiana).

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata, secondo le modalità indicate nel bando, entro il giorno 22 agosto 2014.

Si precisa che sui posti messi a concorso si applicano le seguenti riserve: il 30% dei posti sono riservati ai soggetti che hanno maturato tre anni di servizio con rapporto di lavoro a tempo determinato alle dipendenze della Regione Toscana; il 10% ai soggetti appartenenti alle categorie di cui alla legge n.68/1999; il 10% ai volontari delle FF.AA..concorso regione toscana.

ALLEGATI
Bando e domanda


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - Tel. 3490056117 - P.iva 0I564760880