bando assistente sociale milanoL'azienda Sanitaria Locale Milano 2 ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione di un Assistente Sociale da inserire nella Direzione Sociale UOC presso la sede di Cernusco sul Naviglio (MI): per presentare la domanda di partecipazione alla selezione pubblica c'è tempo fino al 28 dicembre 2015. Vediamo quali sono i requisiti richiesti. 



Requisiti

Per essere ammessi concorso è necessario il possesso dei seguenti requisiti:
  • maggiore età (non saranno ammessi candidati vicini alla pensione);
  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'UE;

{adselite}

  • essere fisicamente idonei alla mansione oggetto della selezione pubblica;
  • essere inclusi nell'elettorato politico attivo;
  • possibilità di essere inseriti presso una Pubblica Amministrazione;
  • essere iscritti all'ordine regionale Assistenti Sociali;
  • fedina penale pulita.

Titolo di studio

Laurea triennale in Scienze del Servizio Sociale o Servizio Sociale oppure laurea specialistica o magistrale in Servizio Sociale e Politiche Sociali, Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali oppure laurea del vecchio ordinamento in Servizio Sociale oppure diploma universitario in Servizio Sociale o Assistente Sociale.

Prove d'esame

La procedura di selezione del concorso pubblico dell'ASL Milano 2 prevede la valutazione dei titoli dei partecipanti e l'espletamento di tre prove d'esame, nel dettaglio la prima prova sarà scritta e consisterà in un test a risposta sintetica o in un tema; seguirà una prova pratica che verterà su tecniche e/o esposizione di metodologie di lavoro relative alle materie della prova scritta.

Infine si terrà una prova oralevertente sugli stessi argomenti della prova scritta e sui compiti legati alla mansione da assegnare tramite la selezione pubblica. Saranno inoltre verificate le conoscenze del Pacchetto Office e di una lingua straniera a scelta del candidato tra inglese e francese: sarà sufficiente dimostrare di averne una conoscenza di base.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione alla selezione pubblica dell'ASL di Melegnano deve essere redatta seguendo l'apposito modello e spedita tramite raccomandata A/R all'indirizzo: Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Milano 2, UOS Risorse Umane, Piazza Martiri della Libertà, 20063, Cernusco sul Naviglio (MI). In alternativa si può consegnare di persona all'Ufficio Protocollo in Via Turati 4 a Cernusco sul Naviglio oppure in Via VII Giugno 69 a Melegnano. Se avete una casella di posta elettronica certificata potete utilizzare l'indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Scadenza: 28 dicembre 2015.

ALLEGATI
Bando
Domanda


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - Tel. 3490056117 - P.iva 0I564760880