concorso assunzioni Università MacerataL’Università degli studi di Macerata, nelle Marche, ha indetto un concorso per assunzioni di personale nell’area biblioteche. Si prevede, infatti, la selezione di tre risorse – categoria C – posizione economica C1, da impiegare mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Il termine entro il quale presentare la domanda di ammissione è il giorno 11 luglio 2022. 

 

REQUISITI

I candidati al concorso per assunzioni all’Università di Macerata devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali passate in giudicato e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso la pubblica amministrazione, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego statale o non essere stati oggetto di licenziamento disciplinare presso una pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (solo per i candidati tenuti a tale obbligo);
  • non avere legami di parentela o di affinità, entro il quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore generale o un componente del Consiglio di amministrazione dell’Università;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado.


Si rende noto che due posti sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.


SELEZIONE

Nel caso in cui il numero dei candidati sia tale da pregiudicare il rapido e corretto svolgimento della procedura selettiva, l’amministrazione si riserva la facoltà di indire una prova preselettiva. I candidati saranno selezionati mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, oltre alla valutazione dei titoli. Per maggiori dettagli è possibile prendere visione del bando scaricabile a fine articolo.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MACERATA

L’Università degli Studi di Macerata è stata fondata nel 1290. L’Ateneo è focalizzato sulle scienze umane e sulle scienze sociali. Conta 5 dipartimenti, 3 scuole di specializzazione e vari corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico, oltre a master, una scuola di dottorato, summer school, corsi di formazione e perfezionamento, la Scuola di studi superiori e la Cattedra Giacomo Leopardi.

DOMANDA E SCADENZA

La domanda per partecipare al concorso dell’Università di Macerata che prevede assunzioni nell’area biblioteche dovrà essere presentata, entro il giorno 11 luglio 2022, con una delle seguenti modalità:

  • a mano presso l’Ufficio servizi generali e flussi documentali, sito in via XX Settembre n. 5 (Palazzo Ciccolini) 62100 Macerata entro le ore 13.00 del giorno di scadenza;
  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
  • a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

ALLEGATI
Bando
Domanda


Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880