Requisiti richiesti per l'ammissione:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
- godimento dei diritti politici;
- idoneità fisica all’impiego;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
{adselite}
- diploma di Laurea (vecchio ordinamento) in Economia e Commercio o diploma di laurea equipollente, nonché le corrispondenti lauree e/o lauree specialistiche/magistrali del nuovo ordinamento;
- attestato di idoneità professionale all’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione di mezzi di trasporto ai sensi dell’art. 5, comma 1, della legge 8 agosto 1991 n. 264.
Prove d’esame
Sono tre le prove d’esame previste, due prove scritte ed una orale. La prima prova scritta consisterà nello svolgimento di un elaborato di contabilità economico/patrimoniale; la seconda in una serie di quesiti a risposta sintetica su argomenti di diritto amministrativo.La prova orale verterà invece sulle materie oggetto delle prove scritte e sui seguenti argomenti: ordinamento del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni; Informatica; Statuto A.C.I. (che sarà inviato ai candidati ammessi alla prova orale). La prova orale prevedrà inoltre una conversazione su argomenti di cultura generale e di attualità in lingua inglese o francese a scelta del candidato.
Domanda e scadenza
Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice e debitamente firmate secondo l’allegato “A”, dovranno pervenire entro il 9 luglio 2015 all’ACI di Torino attraverso una delle seguenti modalità:- a mezzo raccomandata A/R;
- via PEC all’indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . - direttamente a mano negli orari di apertura degli Uffici dell’Ente dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 dal Lunedì al Venerdì.
ALLEGATI
Bando e Domanda