La Camera di Commercio di Salerno, in Campania, ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione di sei istruttori trasformazione digitale con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, area degli Istruttori del Contratto Collettivo del Comparto Funzioni Locali.
Requisiti richiesti
Per partecipare al bando di concorso della Camera di Commercio di Salerno è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:- cittadinanza italiana, oppure di uno degli Stati membri dell'Unione Europea o di altre categorie specificate nel bando;
- età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite massimo per il collocamento a riposo;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità psico-fisica all’attività lavorativa da svolgere;
- assenza di condanne penali che impediscano l'assunzione nella pubblica amministrazione;
- non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo;
- non essere stati destituiti, dispensati per insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
- per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
-
diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità).
Prove d'esame
Il processo di selezione prevede una serie di prove che includono un'eventuale preselezione, una prova scritta e una prova orale.
La preselezione consiste in una serie di quesiti a risposta multipla chiusa, mentre la prova scritta e quella orale si concentrano sulle materie oggetto del bando e sull'accertamento della conoscenza degli strumenti informatici più diffusi.
Domanda e scadenza
La domanda per partecipare al concorso della Camera di Commercio dovrà essere presentata unicamente in modalità telematica entro il giorno 14 maggio 2024.
ALLEGATI
BandoDomanda