Civico Archivio FotograficoNuova opportunità nei beni culturali. Il Civico Archivio Fotografico di Milano ha aperto un concorso pubblico per selezionare due candidati esterni all’amministrazione che si occuperanno di attività di revisione scientifica di schede catalografiche di fotografie previste nel biennio 2015/2016.



Le schede da catalogare sono in tutto 4.800 (2.400 per ciascun incarico). Le selezioni avverranno tramite valutazione del curriculum del candidato ed una eventual colloquio orale. 

{adselite}

Requisiti

Ai candidati è richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio e professionali:
  • laurea specialistica o quadriennale, secondo il vecchio ordinamento, in conservazione dei beni culturali o in materie umanistiche, con indirizzo storico-artistico;
  • specifica preparazione in storia della fotografia, da documentarsi con attestati di partecipazione a corsi nell’ambito di scuole di specializzazione o master, tesi di laurea specialistica o di dottorato, pubblicazioni a stampa
  • adeguata esperienza nella catalogazione di fotografie storico-artistiche secondo il tracciato catalografico ministeriale ICCD per la Scheda F in ambito SIRBeC, con almeno un anno (12 mesi anche non continuativi) di attività documentata e almeno due collaborazioni documentate negli ultimi cinque anni presso Istituti culturali pubblico i privati, archivi, biblioteche specialistiche, fototeche.

Domanda e scadenza

Per partecipare alle selezioni, i candidati possono inviare fino al 9 giugno 2015, il proprio Curriculum Vitae e la fotocopia della carta d’identità al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ALLEGATI
Bando


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - Tel. 3490056117 - P.iva 0I564760880