Il Comune di Corsico, situato nella Regione Lombardia, ha recentemente pubblicato un avviso di selezione pubblica per l'assunzione a tempo determinato di due ausiliari del traffico. Questi professionisti saranno destinati al Settore "Polizia Locale". La scadenza per l'invio della domanda di ammissione al concorso è prevista per mercoledì 20 marzo 2024 alle ore 12.00. I posti disponibili sono due e l'assunzione avverrà con contratto a tempo determinato.
Requisiti richiesti
Per partecipare al concorso, sono richiesti i seguenti titoli di studio e requisiti:- Possesso della patente di categoria B o superiore in corso di validità.
- Assolvimento dell’obbligo scolastico accompagnato da attestato di qualifica professionale.
- Conoscenza base della lingua inglese.
- Capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.
Prove d'esame
Il concorso prevede una prova scritta e una prova orale. La prova scritta verterà in più quesiti a risposta multipla sulle seguenti materie:
- Nozioni sull'ordinamento costituzionale, amministrativo e sull'ordinamento degli Enti Locali
- Nozioni fondamentali di diritto e procedura penale
- Codice della strada
- Nozioni fondamentali sul sistema sanzionatorio degli illeciti amministrativi
La prova orale verterà sulle materie previste dalla prova scritta con eventuale soluzione pratica di un caso inerente le materie d'esame.
Domanda
La domanda di partecipazione alla procedura di concorso deve essere inviata esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIDAS, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale del Reclutamento “InPA”.
ALLEGATI
BandoDomanda